Su di un suolo che si estende per ca. 14 mila mq., in una zona collinare ai piedi del Monte Somma in Sant’ Anastasia, inserito nel meraviglioso Parco Nazionale del Vesuvio.
In accordo con il C.N.R. di Napoli è stato elaborato un progetto per rendere fruibile il suolo a tutti coloro che hanno difficoltà fisiche, che potranno così godere delle bellezze paesaggistiche, ambientali, ricche di emergenze geologiche, naturalistiche e Floro faunistiche.Una struttura polifunzionale all’avanguardia, dove gli ospiti saranno in grado di muoversi in maniera totalmente autonoma e attraverso la partecipazione a percorsi formativi specifici, saranno attori principali dell’esperienza del reinserimento nella società, mettendo le macchine e la tecnologia a servizio dell’uomo e non il contrario, come normalmente avviene.
28 camere per ospitalità residenziale con tutti i confort, ampie aree comuni, laboratori per attività educative, area riservata alla riabilitazione, una cappella e diffusi spazi esterni immersi nel verde, rappresentano solo alcune delle nostre peculiarità.
Tutto ciò che è stato edificato sino ad oggi è stato fatto solo con l’aiuto di Amici e Benefattori che hanno preso coscienza di un problema che esiste da tanto, tanto tempo ma di cui nessuno vuole assumersi la responsabilità di una pur parziale soluzione.